Compatibile e compostabile

Il materiale Inkarta può essere utilizzato su tutte le macchine confezionatrici esistenti, ma con MVP-850  di Cosmec srl le performance sono decisamente superiori. Ecco perché.

Il materiale duttile, sostenibile, resistente, termo-saldabile e stampabile con inchiostri certificati water based, riduce lo spazio logistico di oltre la metà (20.000 m per pallet da 80×120 contro 8/10.000 m degli altri materiali), con un evidente risparmio dei costi di trasporto e di logistica. Questa carta è duttile perché può essere utilizzata con tutte le macchine confezionatrici a barre saldanti termiche utilizzate nel settore ortofrutticolo. Ma…c’è di più.

Dalla collaborazione Inkarta-Cosmec è nata infatti la confezionatrice MVP-850, frutto dell’incessante ricerca e dei numerosi test effettuati sulle principali marche presenti sul mercato.  

Grazie a ciò, abbiamo messo a punto un nuova Vertical M/C in grado di produrre packaging pulito, ermetico, perfetto e oltre a essere estremamente performante con la carta come nessuna altra, vanta le seguenti caratteristiche :

  • possibilità di usare indifferentemente Carta, film, rete e banda in PP, PET, accoppiati o separeti, laminati, politenati
  • controllo estremamente accurato dello svolgimento del film 
  • utilizzo di barre saldanti per carta e plastica
  • 2 brevetti internazionali
  • autodiagnostica
  • controllo remotabile
  • motori Brushless Siemens
  • PLC Siemens 
  • componentistica di alta qualità
  • touch Screen da 10’ Asem

Tutte queste caratteristiche permettono un controllo assoluto su traini, arresti, pressioni, saldature, temperature, geometrie, con qualsiasi materiale, grazie anche alla tecnologia innovativa delle barre saldanti.

Studi effettuati da NEXTPLORA esprimono in maniera inequivocabile la tendenza alla scelta di un pack con un chiaro indirizzo alla sostenibilità, attenzione all’ambiente, alla riciclabilità. MVP-850 è la risposta per chi desidera raggiungere la perfezione nel proprio packaging sostenibile veloce e pulito. È perfetta quando lo realizza con la carta, ma con ottimi risultati anche con altri materiali disponibili in commercio: rete-film accoppiati, separati, laminati, laccati, PP, PET, HDPE, PLA, laminati, accoppiati, laccati, politenati. 

MVP-850 di Cosmec srl è certificata Industria 4.0: ciò permette in caso di acquisto di usufruire dei finanziamenti previsti sul credito d’imposta.

Inoltre, possiamo fornire le macchine con un inedito sistema di comodato d’uso, completamente slegato dai materiali di consumo.

Packaging ecologico, aspetto perfetto, elevate performance produttive, materiali affidabili di altissima qualità, costi in linea con quelli attuali. 

Queste sono le prerogative principali legate al binomio inKarta-Cosmec. 

Un binomio innovativo, inedito, italiano.  

More news

100% natura!
Speciale Macfrut 2021