IL NOSTRO PROGETTO NASCE DALLA NATURA

Il pensiero al passato ha indicato la strada:
riscoprire cose più semplici ed efficaci, il vecchio sacchetto di carta.

La carta con tecnologia NOW, nasce in Policarta AFC Packaging, un’azienda Italiana in provincia di Viterbo, che da quattro generazioni opera nel settore della carta da imballaggio alimentare, con un bagaglio di esperienza, attenzioni ed innovazioni nel settore cartario di assoluto prim’ordine. Dopo anni di stretta collaborazione, ricerca, analisi e prove, abbiamo messo a punto un materiale innovativo di cui l’azienda romagnola è distributrice esclusiva per l’Europa e non solo.

InKarta nasce in terra di Romagna, a Cesena, dall’amicizia di un gruppo di professionisti con pluridecennale esperienza nel campo dell’automazione industriale in ortofrutta, macchine da confezionamento ortofrutticolo e relativa commercializzazione. L’idea di dare una risposta concreta alla salvaguardia ambientale nel settore che da anni è stato il lavoro quotidiano, si è tramutato in una vera a propria mission: realizzare un packaging sostenibile e plastic free.

Da questa convergenza di esperienze prende vita una realtà commerciale che investe nella produzione di imballaggi innovativi dove la sostenibilità è il valore centrale, baricentro della propria filosofia imprenditoriale.

Un approccio razionale e tecnologicamente avanzato che fa leva sull’esperienza accumulata negli anni, sulla scelta di materiali rigorosamente sostenibili, riciclabili e/o compostabili certificati, impiegando macchine ad alta efficienza, progettate per rispondere al comparto ortofrutticolo in sicurezza, versatilità, velocità e qualità, grazie alla lunga storia dei soci Cosmec srl Costruzioni Meccaniche, un’eccellenza anch’essa italiana, che distribuisce la propria tecnologia già a livello mondiale e completa un binomio inedito ed innovativo completamente Made in Italy.

VISION & MISSION

La Comunità Europea impone imballaggi flessibili che siano, eco-sostenibili, riciclabili, biodegradabili/compostabili.

Gli imballaggi riciclabili a base fossile o misti (cioè con parti anche se pur minime in plastica), sono una concausa di inquinamento da microplastiche per la difficoltà nel degradarsi, per difficoltà in fase di riciclo e soprattutto per l’impossibilità di separare materiali accoppiati o laminati.

CARTA CON TECNOLOGIA NoW

Dopo anni di test e ricerche, si è arrivati alla produzione di un manufatto tutto italiano per un packaging flessibile dalle caratteristiche tecniche straordinarie, totalmente riciclabile, termosaldabile, resistente all’umidità, protettivo, superiore a qualsiasi alternativa presente oggi sul mercato. Un traguardo che rappresenta, nel tangibile, quei principi di responsabilità a cui si ispira InKarta.

Perché custodire, proteggere e curare il nostro Pianeta è un impegno che si rinnova ogni giorno attraverso i gesti quotidiani.

Ed è anche una scelta che guarda alla salute e al benessere come obiettivo etico e di responsabilità per il futuro.

IL TEAM

Mettersi insieme è un inizio, rimanere insieme è un progresso, lavorare insieme un successo.

Henry Ford

Amicizia, passione, professionalità, collaborazione, massima attenzione al risultato.

Sono questi gli altri ingredienti che costituiscono il Progetto Inkarta.
Accanto ai soci fondatori si è costituito un team affiatato ed entusiasta in cui le singole risorse sono incoraggiate e responsabilizzate nel loro operato.
Un team che lavora in sintonia, come singoli elementi completano un’orchestra che permette di raggiungere risultati eccellenti.

Ed esattamente come in un’orchestra, tutti mettono a disposizione le proprie capacità per ottenere una sinfonia del tutto Made in Italy.

Giuseppe Merloni

CEO

“Dare il meglio di sé per toccare il cuore delle persone,
lasciare un segno, una traccia,
insomma, lasciare un’orma…”

Chet Abori

UpSolution Team

“Scegliere un packaging ecosostenibile
rappresenta un atto d’amore
verso il nostro pianeta”

Gianni Aloisi

UpSolution Team

“Dal forte senso di responsabilità
è nata l’esigenza di cambiare il modo
con cui impacchettiamo la frutta”

Massimo Verrengia

Tecnico commerciale

Il calore non è legato solo alla temperatura.
Cuore, tecnologia, esperienza, competenza.

Rocchi Loris

Responsabile Produzione

Caparbietà, impegno e raggiungimento degli obbiettivi
sono qualità umane, sportive e professionali.

Marco Brighi

Responsabile reparto elettrico e collaudo

Non serve parlare troppo,
dì ciò che fai e fà ciò che dici.

Menu